L’idea nasce quasi per caso e si sviluppa, spontaneamente, dall’incontro di Davide Pariscenti e Renato Baroni.

Forte di una tradizione familiare, respira fin da piccolo l’aria del settore moda-pellicceria e, a soli venticinque anni, crea la sua prima azienda, che tuttora opera con successo nel panorama nazionale del settore.

Inizia giovanissimo nelle botteghe artigiane pellicciaie, mostrando subito talento e, dopo aver acquisito le esperienze e competenze necessarie, apre una ditta in proprio, la “Barold Pell”, che nel tempo si afferma per serietà e professionalità.
Nelle piccole città di provincia accade spesso che, lo sviluppo di attività artigianali, strettamente legate al territorio, assumano ruoli e dimensioni commerciali che abbattono, per la loro professionalità e unicità di contenuti, i confini locali, diventando punto di riferimento per mercati più ampi e internazionali.
E’ questo il caso di Crema e di RD Italia.
Nata come laboratorio sartoriale di pellicceria e forte di un’esperienza trentennale nel settore, D&D Pellicce si trasforma in RD Italia, un vero e proprio piccolo polo produttivo nel quale convivono tre realtà ben delineate: D&D Lab, Lenasteene e Rekindled Avanguardia Italiana (c).