top of page

L’idea base del progetto RDM nasce dall’intuizione dei suoi creatori. Renato e Davide si rendono conto che, durante gli sviluppi delle produzioni per famose case di moda, le giacenze di produzione e le eccedenze di materiale, caratterizzate da varia natura e da differenti colori, non sono riutilizzate. La mancanza dell’assortimento necessario, indispensabile per il reinserimento nel circolo produttivo, elimina automaticamente gli scarti di lavorazione.

Da qui l’idea innovativa di riassemblare, in modo completamente nuovo, più materiali, ritingendoli e creando forme e disegni unici. Il risultato sono capispalla e accessori concettualmente innovativi, sfruttando e riutilizzando tutto attraverso una visione di riciclo intelligente.

L’ispirazione è costantemente dietro l’angolo; una foto, una scena di vita vissuta, un brano musicale diventano l’input creativo che, nel laboratorio, uno staff altamente professionale trasforma in manufatti esclusivi.

Da qui si sviluppa la prima collezione “riaccesa” e allo stesso tempo, la necessità di dare una Filosofia e un’identità al Brand.
La passione per il proprio lavoro traspare nelle parole dei due imprenditori quando spiegano i tre ambiti dei quali è composta RD Italia:

D&D Lab, anima del progetto, ha la funzione di confezionamento di capi di pellicceria, realizzati conto terzi, per Griffe d’alta moda internazionale e parallelamente fornisce, per clienti privati, opera di creazione su misura e riparazione sartoriale qualificata.

 

 

RENASTENE (c), dal cui nome nasce il prodotto esclusivo brevettato, rappresenta il settore innovazione, nel quale confluiscono le idee e le sperimentazioni. RENASTENE (c) oggi è alla sua terza evoluzione e consiste in un trattamento a base di miscela all’acqua completamente biologica che applicata su la superficie del capo d’abbigliamento la rende impermeabile, colorata a piacere e ne consente, grazie all’elasticità acquisita, una lavorazione prima d’ora impensabile.

REKINDLED Avanguardia Italiana (c) è un ambizioso traguardo raggiunto da RD Italia: la creazione di un proprio Brand, che fonde nel suo concept l’esperienza del laboratorio, del confezionamento e l’innovazione dei trattamenti usati. Nato sperimentalmente con una prima collezione campione di capi unici ispirati alla città di Milano e realizzati con inserti di pelo e tessuto, oggi propone la sua nuova linea essenziale Autunno inverno 2016/17, presentandola direttamente in Febbraio 2016 a Tokyo.

bottom of page